Assistenza e scavi archeologici
La nostra cooperativa, fortemente radicata nel territorio da ormai da quasi un ventennio, ha maturato una notevole esperienza nella gestione dell'attività di assistenza archeologica e di grandi scavi archeologici, non solo in contesto locale ma anche nazionale.
Nell'ambito dell'assistenza archeologica, il campo di intervento della nostra Cooperativa spazia dai cantieri di realizzazione di grandi opere e di infrastrutture, a quelli di opere di urbanizzazione primaria, di parcheggi, di edifici ad uso residenziale, sia su grande scala (ad esempio Piani di Zona), che su scala ridotta, come nel caso di attività limitate a singoli lotti di terreno, fornendo supporto sia ad una committenza pubblica che privata.
L'assistenza, oltre a riguardare attività in corso d'opera, include anche la realizzazione di indagini preventive, da svolgersi usualmente mediante la realizzazione di trincee e sondaggi esplorativi.
Tra i nostri committenti:
[Comune di Roma, Provincia di Roma, RFI, AMA s.p.a., Lazio A.D.I.S.U., C.A.M. s.r.l., San Saba s.p.a., Astaldi s.p.a., Strada dei Parchi s.p.a., Metro C s.p.a. - Roma Metropolitane, Aremol (Agenzia Regionale per la Mobilità), Soprintendenza Archeologica della Toscana, Fondazione Max Planck, STE.MA. Costruzioni s.r.l., SAC s.p.a., IMPREME s.p.a., A.T.E.R., Acea ATO 2 s.p.a., Acea Distribuzione s.p.a., Terna Rete Italia s.p.a.] Nell'ambito degli scavi archeologici, la nostra cooperativa, grazie all'impiego di personale altamente specializzato, è in grado di gestire con ottimi risultati qualitativi l'indagine archeologica sia in contesti urbani che rurali. Trai nostri committenti: [Provincia di Roma, Comune di Roma, Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, Comune di Manziana, University of Southampton, Comune di Terracina, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio]